Battlefield 3 - First Shot by Marcous60, Hands-On XBOX360 by Marcous60

« Older   Newer »
  Share  
Adhamo
view post Posted on 25/10/2011, 23:40




Nell'attesa di altre Novità possiamo leggere le prime impressioni dell'utente Marcous60. Grazie per il tuo contributo ai GODs, aspettiamo altre info.

bannermarcous60


Prima Parte



Ciao a tutti! Ho comprato BTF3 da gamestop usa ieri. Purtroppo ci ho potuto giocare solo un' oretta e mezza, perche' era mezzanotte quando e' uscito qua, pero' vi scrivo le mie impressioni per chi e' in dubbio se prenderlo o no o per chi ha aspettato fiducioso e vuole conferme
La fila era molto lunga, ho aspettato dalle 10 pm, pero' ne e' valsa la pena, ci hanno date qualche gadget e poi c'erano quelli della DICE che firmavano i posters.

Appena aperta la confezione, ci sono due cd, uno per il multiplayer ( dove ci sono le textures da installare una volta inserito) e uno per single player. Ovviamente ho inserito subito il disk 1, quello del multi.
La schermata e' come quella della BETA e la cosa fantastica e' che puoi scegliere le mappe e le modalita' di gioco per la prima partita!
Quindi mi sono fatto immediatamente una partita veloce su CASPIAN BORDERS. La grafica e' spettacolare, altro che la beta! Ombre, luci, effetti speciali, e textures sono fatte molto bene. Anche le armi hanno moltissimi dettagli, come l'AK che e' pieno di graffi e un po' arrugginito.
La cosa che mi ha colpito di piu' e' la grandezza della mappa. Mai vista una mappa cosi' grande, pero' non vi preoccupate, il respawn e' fatto molto bene, quindi nasci vicino agli scontri, non ti devi fare i kilometri a piedi. Nel cielo ci sono le battaglie aeree che abbiamo tutti visto nei trailer e sono davvero emozionanti, mentre a terra ho visto uno scontro tra tanks pazzesco, le escposioni sono fatte benissimo!
Per quanto riguarda i mezzi, non avendo mai giocato a bad company2, mi sono subito schiantato con il jet , poi sono nato in un elicottero guidato dai miei compagni ( che dopo poco hanno buttato giu') e ho guidato un carro armato, che e' davvero potente.
E' pieno di cecchini, ma non ci sono camper. la mappa e' talmente grande che e' impossibile camperare nello stesso punto. Ci sono quindi sia scontri ravvicinati che cecchinate dalla foresta o da rocce. Purtroppo il primo fucile per la classe cecchino non e' abbastanza potente per questa mappa, di sicuro ci vorra' l'SVD98 o il Barrett.

Poi ho fatto qualche match a DAVAMAND PEAK, la mappa dove ti butti con il paracadute.
E' molto grande, si cecchina anche la, pero' ci sono molti con la classe assault o medic, perche' per la partita rush ci sono molti combattimenti ravvicinati dentro le basi.
Io difendevo, quindi da sopra la rocciaera pieno di nemici con il paracadute. E' difficilissimo prenderli, perche' bisgona calcolare la distanza, il percorso che fara' e la potenza del tuo fucile.
Pero' bella mappa, buttarsi da sopra e' una ficata!

Il mio giudizio su queste due mappe e' ottimo, il gioco e' fluido, gran game play e grafica spettacolare.
Secondo me sara' il gioco dell'anno. Le armi sono molto realistiche.

Fatemi pure domande, e vi faro' sapere delle altre mappe a breve.

Ciao!

Marcous60


bannermarcous60


Seconda Parte



Ciao !
Anche oggi ho potuto giocare un’oretta e mezza, e sono sempre piu’ entusiasta e compiaciuto per le mappe, stupende! La grafica a mio giudizio e’ perfetta. Gli effetti di luce sono fantastici anche nel multiplayer e le esplosioni sembrano vere ( a contatto con il calore lo schermo diventa rossastro).
Alcuni davvero precisini potrebbero dire che ci sono delle textures mancanti, ma sono davvero pochi i difetti. Magari c’e’ qualche albero sagomato male o ombre squadrettate, ma non esiste gioco dove gli alberi si muovono al volare dei caccia e cascano se gli spari con il carro armato.
Ho provato per una mezzoretta la campagna. Premetto dicendo che non sono mai stato un tipo da singleplayer, eppure mi sono divertito!
A differenza dei commenti di IGN e di altri siti, la storia per ora e’ proprio fica! I personaggi soprattutto fanno dei movimenti fluidissimi e sono finalmente doppiati bene. Sembra un film.
Non volendovi spoilerare quello che succede, vi posso dire che i danni delle armi sono micidiali sia sui nemici che sugli oggetti. I muretti cadono a pezzi, le macchine esplodono (e lo schermo trema) e puoi forare e distruggere anche i sedili di un autobus o del treno. Durante la campagna, ogni vetro puo’ essere infranto e, anche se puo’ sembrare una stupidaggine, mi piace che ti puoi vedere le gambe quando corri e salti ☺
Le scene dei trailer di lancio per PC che abbiamo visto in questi mesi sono davvero identiche a quelle per xbox. Quando i soldati corrono nel vicolo e fanno irruzione nella scuola gli effetti di luce sono pazzeschi. Forse ho notato una strana texture sulle facce dei soldati, ma magari era un bug e non era cosi’ importante.
I nemici sono intelliggenti e reagiscono al fuoco in maniera naturale e non arrivano ad orde infinite, come a cod. Il fatto di avere con te una squadra e non essere da solo contro il mondo, rende la battaglia molto realistica. I tuoi compagni uccidono i nemici se non lo fai tu.
Non ho mai giocato ad alcun altro FPS cosi’ reale, sembra davvero una situazione bellica, tra fuoco incrociato, granate e aerei.
Ci sono anche molte scene mozzafiato alla cod (esplosioni di treni, etc).

Per quanto riguarda il multiplayer, oggi mi sono fatto delle partite rush, conquest e team death match su: Davamand Peak, Operation firestorm, Gran Bazaar e Seine Crossing.
Che dire, sono tutte bellissime!
In ognuna si puo’ sia usare il fucile da cecchino che il mitra, ma la cosa piu’ divertente sono i mezzi!
Ho provato qualche elicottero e mezzi corazzati e quello che mi ha stupito di piu’ e’ che non ho mai dovuto “combattere” con un compagno per un mezzo. C’e’ molto gioco di squadra e per ora non mi sono imbattuto in nessun bimbominchia.
In due su un carro armato si fanno davvero tanti danni tra torretta mitragliatrice (e antiaerea) e cannone. In alcune mappe si possono anche usare mezzi anfibi e barche per tre soldati con davanti una mitragliatrice pesante.
Questo gioco sara’ sicuramente apprezzaro da coloro a cui piacciono i giochi di guerrra vera. Non c’e’ un gameplay frenetico ma tattica e gioco di squadra. Le armi hanno rinculi e gittate riprodotti molto accuratamente come anche le esplosioni e suoni.
Grazie, Dice.


Edited by Adhamo - 26/10/2011, 11:06
 
Top
0 replies since 25/10/2011, 23:40   68 views
  Share